Frequently Asked Questions

INFORMAZIONI GENERALI

Come posso essere sicuro di scegliere la misura corretta dell'anello?

Desideri acquistare un anello ma non sai la misura del tuo giro dito? Nessun problema, con il nostro anelliere stampabile sarai in grado di verificare la misura della circonferenza del tuo dito.

Hai bisogno di ulteriore aiuto? non esitare a contattarci!
Scrivici a ufficio.firenze@metalfin-italy.it o chiamaci (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00) al +39 339 670 5794. Siamo disponibili anche su WhatsApp!

Ho acquistato un anello ma la misura non è corretta, che cosa posso fare?

Rimetteremo il tuo anello a misura senza ulteriori costi.

Come valutare un diamante

Un Diamante si giudica attraverso quattro diverse caratteristiche che si combinano in molti modi determinando il valore della gemma.
REGOLA DELLE 4 “C”
Caratura (Carat)
Il peso dei diamanti si esprime in carati (Ct)
L’unità di misura del peso di un diamante (massa) viene espressa in carati ed equivale a 0,20 grammi. Un carato è diviso in 100 “punti” (un diamante di 25 punti pesa un quarto di carato, ovvero 0,25 carati, ovvero 0,05 grammi). Attenzione a non far confusione con il carato inteso come misura della purezza (o titolo) di metalli preziosi come l’oro o il platino.

2) PUREZZA (Clarity)
La purezza di un diamante è determinata dalla quantità di imperfezioni e difetti interni alla pietra, dette inclusioni (che non sono altro che minute tracce non cristallizzate di carbonio, l’elemento dal quale i diamanti provengono). La maggior parte non sono discernibili ad occhio nudo e hanno bisogno di essere ingrandite, nonché attraversate da appositi fasci di luce normalizzata, utili a determinarne il grado di purezza. Di seguito la scala su cui ci si basa per descrivere il livello delle imperfezioni o “inclusioni”.

FL= Flawless
Nessuna inclusione interna o esterna di qualsiasi genere visibile a 10 ingrandimenti da un occhio esperto. È il livello massimo di purezza, corrispondente alle pietre più rare e costose.

IF= Internally Flawless
Nessuna inclusione interna visibile a 10 ingrandimenti da un occhio esperto, ma potrebbero esservi alcune piccole imperfezioni esterne nella finitura.

VVS1 e VVS2 (Very Very Small Inclusions)
Piccolissime inclusioni, visibili a 10X solo da un occhio esperto e in condizioni ottimali

VS1 e VS2 (Very Small Inclusions) Piccole inclusioni visibili a 10X solo da un occhio esperto e in condizioni ottimali

SI1 e SI2 (Small Inclusions )
Inclusioni visibili solo a 10X

P1 / I1
Inclusioni visibili a occhio nudo che comunque non influiscono sulla brillantezza.

P2 / I2
Molte inclusioni distintamente visibili a occhio nudo che diminuiscono la brillantezza.

P3 / I3
Molte inclusioni distintamente visibili a occhio nudo che diminuiscono la brillantezza e compromettono la struttura del diamante, rendendolo più fragile.

3) COLORE (Color)
Qualche volta ci si sorprende nell’apprendere che i diamanti possono coprire l’intero spettro dei colori. La maggior parte delle gemme comunque appare appena tinta di giallo o marrone, ma ci sono anche i diamanti molto rari, definiti incolori.

4) TAGLIO (Cut)
Di tutte le 4C, il taglio è quella più influenzata dall’uomo, le altre sono dettate dalla natura. Il taglio a brillante è quello più ricercato, poiché garantisce la massima luminosità e brillantezza. In un diamante tagliato correttamente la luce viene riflessa dalle faccette del padiglione in modo che fuoriesca dalla parte superiore del diamante. Se un diamante viene tagliato con un padiglione troppo profondo, una parte della luce si perde uscendo dalla parte opposta del padiglione stesso, mentre se il padiglione è troppo piatto la luce esce prima che possa essere riflessa.
La forma scelta per il taglio viene determinata dal tagliatore in base ad un abile studio della forma del diamante grezzo.

Come arriva confezionato il mio gioiello?

Tutti i nostri gioielli sono accompagnati da un’elegante confezione e da un regolare certificato di autenticità e garanzia, dove vengono riportate tutte le caratteristiche tecniche del gioiello (che tipo di metallo è stato utilizzato, la tipologia della pietra, la caratura, il colore, la purezza, il taglio e il peso complessivo dell’oggetto).

CERTIFICATO HRD Antwerp

Oltre al certificato di garanzia rilasciato dai nostri esperti, puoi richiedere un certificato di garanzia internazionale HRD. L’HRD rilascia tre tipi di certificazione: autenticità, analisi di colore e luminescenza, rapporto di identificazione HRD. I gioielli accompagnati da tale certificato comportano un pagamento aggiuntivo per il costo di certificazione e potranno subire ritardi nella lavorazione e nella successiva spedizione.

Politiche di reso

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO

Fatto salvo quanto diversamente previsto al successivo paragrafo e nei casi espressamente previsti dall’art. 59, primo comma, del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, ti invitiamo a contattarci direttamente contattando il numero +39 3396705794 oppure puoi inviare una richiesta scrivendo a outlet@gildare.it dal lunedì al venerdì –con orario continuato 9-17. Se decidi di attivare il diritto di recesso, ti verranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni e fino all’avvenuta dimostrazione da parte dell’ufficio Qualità che i beni sono stati consegnati conformi a quanto riportato nei punti seguenti. Ti ricordiamo che i prodotti dovranno essere restituiti in perfette condizioni, in particolare:
1. Il prodotto e la sua confezione devono essere nelle stesse condizioni in cui sono state ricevute.
2. La shopping bag deve essere resa nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta.

Modulo di Recesso

ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO
Ti informiamo che ai sensi dell’art. 59, primo comma, lettera c) del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di “prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ
Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online da effettuarsi con le stesse modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione.

SPEDIZIONE E PAGAMENTI

Quali sono i tempi di consegna?

Una volta completato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma del tuo acquisto. Alla partenza del gioiello dalla nostra sede, entro cinque giorni lavorativi dall’ordine, riceverai un’altra e-mail contenente il numero identificativo della spedizione. Avrai dunque la possibilità di controllare in autonomia lo stato della tua spedizione direttamente dal sito del trasportatore.

Quali modalità di pagamento sono disponibili?

Accettiamo pagamenti con:

  • Carta di credito (Visa o Mastercard);
  • Paypal;
  • Bonifico bancario.

Quali sono i costi di spedizione per il mio ordine?

Il prezzo esposto è comprensivo di tutto: spese di spedizione, Iva e garanzia del trasporto. Il prezzo che vedi è quello che effettivamente pagherai!

Metodi di spedizione

Gilda Re spedisce con GLS in tutta Italia. Una volta completato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma del tuo acquisto. Alla partenza del gioiello dalla nostra sede, entro cinque giorni lavorativi dall’ordine, riceverai un’altra e-mail contenente il numero identificativo della spedizione. Avrai dunque la possibilità di controllare in autonomia lo stato della tua spedizione direttamente dal sito www.gls-italy.com Qualora la merce non fosse immediatamente disponibile sarà premura di Gilda Re contattarti.

Consegna Assicurata e garantita in Italia inclusa nel prezzo

INFO SULLA PRIVACY

Quanto sono al sicuro i miei dati?

Ci avvaliamo dei più diffusi e sicuri metodi di pagamento riconosciuti in ambito transazionale. Saldando i tuoi acquisti con carta bancaria, i tuoi dati sensibili saranno condivisi unicamente su server protetti e non sul sito Gilda Re. I tuoi dati sensibili (email, password, indirizzi, telefono…) sono protetti e localizzati su un account del quale avrai l’accesso esclusivo.

Come contattarci

Siamo a tua completa disposizione per consigli o chiarimenti: puoi contattarci telefonicamente al numero +39 339 670 5794 o tramite e-mail al seguente indirizzo ufficio.firenze@metalfin-italy.it, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità dei tuoi brand preferiti!

 

CHI SIAMO

CONTATTI

FAQ

 

 

 

INFORMAZIONI

METODI DI SPEDIZIONE
EFFETTUA UN RESO
GARANZIA
 

 

 

 

 

 

CONTATTI E SOCIAL

Gilda Re s.r.l.

CF e P. IVA 06298370484

Tel. +39 339 670 5794

 outlet@gildare.it